A Oristano botti vietati per Capodanno sino all'Epifania

29 12 2021    |     Scade il 07 01 2022

Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha firmato l’ordinanza con la quale vengono vietati i botti di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.

Il divieto vige dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2022.

“Interpretando un sentimento comune abbiamo confermato anche quest’anno una misura che punta a tutelare il benessere degli animali, ma anche per prevenire incidenti di cui spesso sono vittime persone che utilizzano i botti con troppa disinvoltura – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Sono convinto che la città saprà apprezzare lo spirito di questa decisione e soprattutto rispettare l’ordinanza. Per alcuni sarà una piccola rinuncia, ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini fra i quali i possessori di animali domestici”.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Allegati