Aggiornamento Piano triennale della corruzione e della trasparenza - Osservazioni entro il 10 gennaio 2022

10 12 2021    |     Scade il 10 01 2022

Tematiche: Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare entro il prossimo mese di gennaio 2022 l’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA 2019), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione / aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del Comune di Oristano, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui l’amministrazione terrà conto in sede di stesura del PTPCT 2022-2024.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 10 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

- invio all’indirizzo: trasparenza@comune.oristano.it

- invio all’indirizzo: protocollo@comune.oristano.it

- consegna all’ufficio protocollo generale sito in Piazza Eleonora 25

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito web del Comune, sezione Amministrazione Trasparente / Altri contenuti/Prevenzione della corruzione, sono disponibili: