Archivio vagabondo - Prenotazioni delle scuole entro il 15 febbraio

02 12 2021    |     Scade il 15 02 2022

Tematiche: Cultura e spettacolo Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Studente

Prosegue l’offerta didattica dell’Assessorato alla Cultura e dell’Archivio storico comunale. Oltre ai laboratori didattici compresi nel programma la Primavera d’Archivio destinati alle scuole cittadine, l’offerta si rivolge anche alle scuole della provincia che avessero piacere di approfondire la conoscenza del patrimonio documentario civico.

La nuova proposta didattica che porta il titolo di “Archivio vagabondo”, è ispirata alle Cancellerie itineranti che seguivano i sovrani durante i loro spostamenti e ha come obiettivo quello di raggiungere gli studenti proponendo un’esperienza da realizzare in classe attraverso laboratori strutturati in base all’età dei partecipanti e a conclusione dei quali sarà possibile vedere gli originali utilizzati per ispirare le esperienze di laboratorio mediante la visita guidata all'Archivio Storico.

I laboratori si svolgeranno preferibilmente nei mesi di aprile e maggio 2022, in date da concordarsi in base alla disponibilità del personale dell’Ufficio archivio e della scuola.
Sarà comunque necessario procedere alla prenotazione entro il 15 febbraio 2022. Ogni attività potrà essere frequentata da un massimo di 15 allievi.

Per questioni logistiche e organizzative, ciascun partecipante potrà confermare l’iscrizione a un solo laboratorio.
Per la partecipazione è previsto un contributo di 5 euro ad iscritto. La formalizzazione dell’iscrizione potrà avvenire mediante la compilazione del modello pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Oristano, da inoltrarsi alla mail archiviostorico@comune.oristano.it

Allegati