Carnevale - Chiusura di piazza Aldo Moro

11 02 2021    |     Scade il 16 02 2021

Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino Giovane

Piazza Aldo Moro sarà chiusa al traffico pedonale e veicolare dal 12 al 16 febbraio, ogni giorno dal pomeriggio alla mattina successiva.

Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale del Comune di Oristano che riprende quanto deciso in Prefettura nel corso di una riunione tecnica di coordinamento, alla quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine e il Sindaco di Oristano, per un'ulteriore verifica del dispositivo messo in campo per garantire la sicurezza e il rispetto della normativa anti covid nel periodo di Carnevale.

L’obiettivo è di scongiurare il pericolo di assembramenti come avvenuto negli anni passati.

La chiusura di piazza Aldo Moro, con transennamento e divieto di sosta e rimozione dei veicoli, scatterà alle ore 16 di venerdì 12 febbraio fino alle 6 del giorno successivo. La stessa regola sarà in vigore ogni giorno fino a martedì 16 febbraio.

L’ordinanza sulla chiusura del piazzale del Tribunale accompagna le misure anti Covid già in vigore e l’ordinanza del Sindaco Lutzu sul consumo e la detenzione di bevande alcoliche.

Per quanto concerne la zona della Cattedrale e le principali vie del centro storico, confidando nel senso di responsabilità e rispetto delle regole, si è ritenuto al momento di non adottare misure specifiche, fermo restando l'impegno ad intervenire con immediatezza con provvedimenti più restrittivi in presenza di comportamenti non consoni.

Nei prossimi giorni sarà intensificata la presenza delle Forze dell'Ordine, con il contributo della Polizia Municipale, per il controllo del rispetto delle misure adottate.

Allegati