Al via la ristrutturazione del Centro anziani

15 02 2019    |    Tematiche: Lavori pubblici Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Anziano Cittadino

Con un progetto da 40 mila euro il Comune di Oristano realizzerà i lavori di manutenzione straordinaria del Centro Anziani di via Cagliari.

Il fabbricato, all’angolo tra via Cagliari, via Ciusa e via Farina, è utilizzato come centro sociale per gli anziani e in parte dal Circolo Bocciofilo che ne utilizza i campi coperti per l’attività sportiva e a breve ospiterà il Centro per l’autonomia del PLUS.
Una parte della struttura, che fino agli anni ottanta era adibita a mensa per gli studenti pendolari, con annessa cucina e servizi, ora non è più utilizzabile e necessita di urgenti lavori di ristrutturazione.

“Negli anni scorsi il Comune aveva già realizzato un intervento di ristrutturazione conclusosi nel 2009 – precisano gli assessori ai Servizi sociali e ai Lavori pubblici Francesca Loi e Francesco Pinna -. La porzione di fabbricato utilizzata come sala mensa è stata solo in parte ristrutturata e oggi si intende completare quell’intervento per rendere la struttura, che ospita importanti attività a servizio del sociale (anziani e sofferenti mentali) finalmente pienamente fruibile”.

Il progetto della Giunta Lutzu prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione, la sistemazione del muro di separazione tra le sale interne, dei servizi igienici, la tinteggiatura delle pareti interne e la sostituzione delle porte dei servizi igienici e dei serramenti esterni. Sono previsti anche l’adeguamento dell'impianto idrico fognario dei servizi igienici, la realizzazione del nuovo impianto elettrico.

I lavori saranno realizzati dall’impresa Orrù di Oristano che ha presentato un’offerta con un ribasso del 3,5% sul prezzo a base d’asta di 33 mila euro.