Beach Tennis - Alberto Tamponi Campione del mondo over 50

13 09 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

L'oristanese Alberto Tamponi è Campione del Mondo Over 50 di Beach Tennis nelle competizioni interazioni che si sono svolte a Terracina.

Tamponi e Tronci hanno vinto al tie break per 9/8 in una partita molto combattuta nel doppio maschile contro Ferreri-Perotti.

C'è grande soddisfazione in casa Eolo a Torre Grande per questo importante risultato ottenuto sui campi del l'ITF di Terracina, appuntamento che richiama centinaia di players da tutto il mondo.

“La finale è stata molto tesa e impegnativa quindi è un’emozione molto forte aver vinto un titolo così prestigioso - ha detto Alberto Tamponi dopo la vittoria -. E’ una grande soddisfazione aver raggiunto un risultato così importante che ripaga per l'impegno e la passione che ho sempre risposto nel beach tennis. E poi l'orgoglio di portare un titolo mondiale in Sardegna col mio compagno Paolo Tronci e ancora di più a Oristano da Eolo beach tennis la mostra associazione sportiva.”

"Sono orgoglioso e molto felice del risultato raggiunto da Alberto Tamponi, colonna portante di Eolo, da sempre punto di riferimento per tutti gli atleti e lo staff. Questa medaglia ha un grande significato per la nostra associazione che da anni lavora per raggiungere grandi traguardi" commenta il Presidente dell'asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau -. I miei complimenti vanno anche a Paolo Tronci, da sempre amico di Eolo”.

Dal Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dall'Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda un messaggio di congratulazioni: "Per Oristano è un nuovo alloro che contribuisce a rendere indimenticabile questa estate sportiva. Complimenti ad Alberto Tamponi e al suo compagno di squadra, Paolo Tronci, che con questo titolo iridato hanno reso onore alla città".