Beach tennis - A Torre Grande assegnati i titoli regionali

22 06 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Fine settimana intenso a Torre Grande, nell’impianto di Eolo, dove si sono giocati i Campionati sardi di beach tennis di doppio misto, di doppio misto 4ᵃ categoria e Over 40 doppio maschile e doppio femminile. 134 gli atleti che si sono contesi i titoli in palio.

Questi i vincitori: Campionato sardo Over 40 doppio femminile Lucia Cusinu e Patrizia Mirtillo 96 su Murranca /Darold; Campionato sardo Over 40 doppio maschile Paolo Tronci e Ruben Puddu 96 su Locci/Carboni; Campionato sardo doppio misto Ines Greco e Riccardo Manenti 62 76 su Cusinu/Fratini; Campionato sardo doppio misto 4ᵃ categoria, Roberta Scardamaglia Gabriele Cioni su Pisanu/Lampis; Doppio misto A+B Simona Urru e Diego Fratini su Manenti/Loi 96.

I vincitori TPRA sono Giovanni Farci e Alessio Loi per il doppio maschile, Roberta Scardamaglia e Marinella Cerusico del doppio femminile e Alessia Meloni e Andrea Panetto del doppio misto.

Nel fitto calendario dell’estate 2021 di Eolo Beach Sports è in programma a Torre Grande un altro Campionato sardo: dal 9 all’11 luglio ci saranno gli assoluti di doppio maschile e doppio femminile.

Il clou si raggiungerà con l’edizione 2021 dell’Eolo Beach Contest Proxienergy, manifestazione nazionale in calendario dal 30 luglio al 1 agosto. Il montepremi totale del torneo è 6.300 euro, uno tra i più alti del mondo beach tennistico italiano. Per ulteriori info è possibile visitare la pagina Facebook Eolo Beach Tennis Contest.

Nel fine settimana del 4 e 5 settembre si svolgeranno invece i Campionati sardi Under in contemporanea con gli Open doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e 4ᵃ categoria doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

“L’ottima riuscita della manifestazione e il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Tennis con l’assegnazione di questi Campionati regionali e dei prossimi che verranno ci rende orgogliosi”, spiega Sebastiano Cau, presidente dell’Eolo Beach Sports.

“Siamo molto contenti della riuscita della manifestazione”, aggiunge Diego Fratini, organizzatore delle manifestazioni legate al beach tennis dell’Eolo Beach Sports e istruttore federale. “Il grande numero di iscritti”, prosegue, “dimostra che il movimento beach tennistico sardo è in salute ed ha retto il periodo difficile dato dai noti problemi. Altro dato positivo è il gran numero di giovani che ormai raggiungono le fasi finali dei vari tornei, con un’età media dei partecipanti che si sta finalmente abbassando. Sono state due giornate impegnative, ricche di partite, con tutti i principali protagonisti sardi presenti. Ci auguriamo che le prossime importanti manifestazioni siano dello stesso livello”.

Cau e Fratini hanno ringraziato per il supporto il Comune di Oristano, la Questura e la Capitaneria di Porto di Oristano.