Cento anni per Giovanna Maria Puggioni. Una targa dall'amministrazione

15 02 2020    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Anziano Cittadino

I due neo assessori Angelo Angioi e Bonaria Zedda hanno consegnato questa mattina una targa ricordo a nome dell'amministrazione a Giovanna Maria Puggioni che da oggi entra nella schiera dei centenari oristanesi.

Prima di sette figli, è nata a Torralba, in provincia di Sassari.

Ora vive ad Oristano, dal 1957, dopo un infanzia vissuta fra Olbia e Chilivani.

Il suo desiderio giovanile era quello di fare la maestra, ma nonostante non abbia potuto coronare il suo sogno, ha sempre dimostrato grande attaccamento alla cultura e alla lettura, che ha coltivato fino a quattro anni fa frequentando assiduamente la biblioteca di Santa Giusta.

E' vedova dal 1995, ha avuto 4 figli e due nipoti ed ora vive serenamente con una figlia, circondata dall'affetto della famiglia e dalle persone che amorevolmente l'assistono quotidianamente.