Città europea dello sport - In liquidazione i contributi alle società

20 05 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Nei prossimi giorni l’Assessorato allo sport avvierà la liquidazione a favore delle società sportive oristanesi della prima tranche del contributo da 75 mila euro concesso dalla Fondazione di Sardegna al Comune di Oristano.

“Abbiamo destinato 37 mila 500 euro alle società e associazioni sportive che hanno partecipato al programma di eventi di Oristano Città Europea dello Sport – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda -. Si tratta di risorse preziose che, grazie alla costante collaborazione della Fondazione di Sardegna, la Giunta comunale ha stanziato per alleviare la sofferenza delle società sportive”.

“Sono una ventina le manifestazioni che hanno beneficiato delle risorse messe a disposizione con questo bando aperto alle società e alle associazioni sportive iscritte all’Albo comunale - precisa l’Assessore Maria Bonaria Zedda -. I beneficiari sono le società che nel 2019 sono state protagoniste della fortunata kermesse che tanto prestigio ha assicurato alla città”.

“Nelle prossime settimane l’Assessorato definirà il riparto delle somme restanti derivanti dal contributo della Fondazione di Sardegna – conclude l’Assessore Zedda -. Si tratta di altri 37 mila 500 euro così ripartiti: 18 mila 750 euro destinati alle società che a causa dell’emergenza sanitaria hanno svolto attività agonistica al di fuori delle strutture concesse dal Comune, subendo gravi perdite economiche e sostenendo oneri aggiuntivi presso altre strutture, e altri 18 mila 750 euro a quelle che pur avendo sospeso completamente le attività hanno comunque sostenuto oneri di gestione degli impianti”.