Collaudo superato per il nuovo Palasport di Sa Rodia

09 04 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

Il nuovo Palasport di Sa Rodia ha superato il collaudo della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

La commissione, presieduta dal Sindaco Lutzu e composta da funzionari del Comune e della Polizia locale, della ASSL, dei Vigili del fuoco e del CONI, ieri ha effettuato l’ultimo sopralluogo ai fini della verifica delle condizioni di sicurezza e agibilità.

Al termine delle verifiche la commissione ha espresso parere favorevole per una capienza complessiva di 2974 spettatori.

“È un’ottima notizia per la città – commentano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda -. Il sopralluogo di ieri della commissione si è concentrato prevalentemente su alcuni aspetti di carattere amministrativo, gli interventi di adeguamento della struttura richiesti nei mesi passati erano già stati realizzati e si è trattato per lo più di verificare la documentazione, ad esempio degli impianti idrico antincendio e di illuminazione di sicurezza”.

“Oggi, il nuovo palazzetto dello sport rappresenta una importante realtà per il sistema sportivo cittadino, ma anche regionale – aggiungono il Sindaco Lutzu e l’Assessore Zedda -. Confidando nel superamento dell’emergenza sanitaria e in un ritorno a una condizione di normalità, ci candidiamo a ospitare importanti eventi di valenza internazionale delle varie discipline, sapendo di poter contare su una struttura moderna e funzionale, capace di ospitare fino a 3 mila spettatori, come poche ce ne sono nell’isola. Il superamento del collaudo, inoltre, è un elemento di valutazione in più anche per chi vorrà candidarsi a gestire l’impianto. Il nodo della gestione al momento rappresenta la questione più importante legata all’utilizzo continuativo della struttura. Siamo comunque fiduciosi di riuscire a trovare una soluzione in tempi ragionevoli”.