Diabete di tipo 1 ed esercizio fisico. Il contributo di Monica Obinu

17 12 2020    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Diabete di tipo 1 ed esercizio fisico - Il nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0” disponibile da oggi sul web.

Ospite della nuova puntata Monica Obinu, diabetologa, dell'ASSL di Oristano, con diabete di tipo 1. Ha collaborato con l'ANIADS in diversi campi scuola, sempre con tanto entusiasmo e passione, un vero punto di riferimento.

In questo video parlerà degli strumenti che le persone con diabete di tipo 1 hanno a disposizione, per capirne meglio le differenze e le potenzialità ed anche per comprendere al meglio ciò che può fare al caso nostro.

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio non oneroso di Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

Guarda il video (parte 1)