Diabete e sport 3.0 - Il contributo di Carlo Loddo

06 12 2020    |

Carlo Loddo con Diabete e Sport 3.0

È il titolo del nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0” disponibile da oggi sul web.

Carlo Loddo, classe 1953 con diabete di tipo2, vicepresidente dell’Associazione Aniad Sardegna e guida indiscussa di molte nostre attività come "Diabete in cammino...prevenire e curare", "I camminatori delle 7" ... per dettagli visita la pagina www.aniadsardegna.it/index.php/iniziative/diabete-in-cammino-prevenire-e-curare .

Un grande #camminatore e conoscitore del nostro territorio Oristanese, sarà un grande piacere ascoltarlo.

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

Guarda il video