Diabete e sport 3.0 - La parola a Manuela Musu

03 01 2021    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino

Il nuovo video informativo del progetto “Diabete e Sport 3.0”, disponibile da oggi sul web, è dedicato a Manuela Musu.

Manuela Musu, classe 1980 con diabete di tipo1, è un amante della corsa e delle sfide sportive di alto livello. Una ragazza semplice con un coraggio e una forza immensi.
È stata protagonista nella 100 km del passatore, un percorso che parte da Firenze ed arriva alla cittadina di Faenza. Dopo 12 ore e 29 minuti ha tagliato il traguardo.

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

Guarda il video