Diabete e sport 3.0 - Marcello Grussu e la normativa sull'esercizio fisico

31 12 2020    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Normativa su esercizio fisico e diabete con Diabete e Sport 3.0. È disponibile sul web il nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0”.

Ospite della nuova puntata Marcello Grussu, Presidente Nazionale di A.N.I.A.D., con diabete di tipo 1, in questo video parlerà della normativa nell'ambito dello sport, dei certificati medico sportivo, e per concludere utili consigli su come comportarsi in caso di mancato rilascio.

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio non oneroso di Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

Guarda il video