Diego Ulissi vince la Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna

18 07 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Cittadino

È il toscano Diego Ulissi a scrivere per primo il proprio nome nell’albo d’oro della Settimana Ciclistica Italiana – sulle strade della Sardegna che si è conclusa oggi a Cagliari.

Il portacolori della UAE Team Emirates, vincitore della prima e della quarta frazione della gara organizzata dalla Natura Great Events e dal Gruppo Sportivo Emilia, si è imposto con XX” sul belga Sep Vanmarke (Israel Start Up Nation) e XX” su Giovanni Aleotti (Bora Hansgroe) che ha conquistato la maglia di miglior giovane.

L’ultima tappa, che si è corsa con partenza ed arrivo a Cagliari, ha visto nelle fasi iniziali una fuga di cinque unità: Adriano Brogi (Giotti Victoria - Savini Due), Stefano Di Benedetto (Work Service – Marchiol), Stefano Pirazzi (Amore & Vita), lo spagnolo Sagastibel Azurmendi (Euskatel – Euskadi) e il francese Lucas De Rossi (Delko).

Raggiunti i battistrada, a circa 60 chilometri dall’arrivo, il gruppo ha proceduto ad altissima andatura verso il traguardo frazionandosi in due tronconi che hanno visto particolarmente presenti nel primo i compagni di squadra del leader Diego Ulissi sempre molto attivi nel chiudere su ogni attacco.

Inevitabile quindi lo sprint a ranghi compatti con il tedesco Pascal Ackerman (Bora Hansgroe) vincere nettamente sul colombiano Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli Sidermec) e sul belga Sep Vanmarke (Israel Start Up Nation). Per Ackerman si è trattato della terza affermazione su cinque tappe disputate della Settimana Ciclistica Italiana – sulle strade della Sardegna.

Info: https://www.settimanaciclisticaitaliana.it/