Essere donna. Esperienze e riflessioni multidisciplinari - Martedì 8 marzo conferenza in Provincia

07 03 2022    |    Tematiche: Istituzioni Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Associazione Cittadino

“Essere donna. Esperienze e riflessioni multidisciplinari”. È il titolo dell’incontro programmato a Oristano in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna. L’appuntamento è per martedì 8 marzo, alle 17.30, nell’aula consiliare della Provincia, in via Enrico Carboni.

L’iniziativa è promossa dal Centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano, dall’Associazione Prospettiva Donna e dall’Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Oristano. Patrocinano l’evento la Provincia, l’Assessorato comunale di Oristano alle Politiche sociali, la Commissione Pari opportunità del Comune di Oristano e la Regione Sardegna.

L’incontro si aprirà con i saluti dell’Assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, e dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Oristano, Carmen Murru.
Interverranno la Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, Maria Obinu, la vice Sara Meli, la Presidente della Commissione comunale Pari opportunità, Pasqualina Pippia, l’ex consigliera regionale di Parità – ed esperta di studi di genere – Luisa Marilotti, la responsabile del Centro antiviolenza “Donna Eleonora”, Francesca Marras, l’avvocata civilista e penalista Anna Lisa Carta, esperta di violenza di genere, e Patrizia Desole, Presidente dell’associazione Prospettiva Donna.

Per informazioni è possibile rivolgersi a info@centroantiviolenzaoristano.it.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. È richiesto il green pass.