Francesca Ramazzotti d'argento ai tricolori di vela RS Aero 5

14 09 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Medaglia d’Argento per Francesca Ramazzotti ai campionati italiani di vela classe RS Aero 5.

Al Lido di Ostia, nonostante la vittoria nella sua categoria (Aero 5 middle), arrivata a pari punti dopo 9 prove con la locale Maria Vittoria Arseni (Aero 5 U18), nell'ultima prova Francesca Ramazzotti ha ceduto il passo alla giovane rivale gareggiava in casa e conosceva meglio il campo di regata.

Ottimo risultato per la neo vica campionessa italiana, con una barca sulla quale ha iniziato ad allenarsi solo da un anno e con la quale ha già collezionato una medaglia d'argento al Campionato Europeo un mese fa e varie vittorie nazionali e zonali.

I tricolori di categoria hanno fatto registrare anche le buone prestazioni di un’atra oristanese, Benedetta Sechi che conquista il terzo posto nella categoria Aero 5 Middle ed un 13 overall.

La squadra sarda RS Aero composta da Veliamoci asd e Lega Navale sezione Sulcis, con la sua imponente flotta di ben 11 barche, ha lasciato il Tognazzi Marine Village di Ostia portandosi a casa l'altro titolo Italiano in palio con Filippo Vincis (LNI Sulcis) nella specialità RS Aero 7 e primo U21 davanti al locale Francesco Miseri.

A Francesca Ramazzotti, Benedetta Sechi e alla società Veliamoci le congratulazioni del Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dell’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda.