In corso i lavori di sistemazione delle strade vicinali. Già realizzati 28 chilometri su 54

15 02 2022    |    Tematiche: Lavori pubblici    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

Sono in corso in tutto l’agro di Oristano i lavori di sistemazione delle strade vicinali e comunali. Già realizzati 28 chilometri sui 54 totali del progetto.

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha affidato all’impresa Deias di Simaxis i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade bianche.

“Con una spesa di quasi 60 mila euro e con il contributo dei frontisti stiamo intervenendo in numerosi tratti della rete stradale dell’agro di Oristano – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna -. La rete delle strade a fondo naturale della città e delle frazioni necessitava di urgenti lavori di manutenzione che ne garantissero la percorribilità anche per favorire l’accesso alle imprese agricole da parte dei lavoratori e dei residenti. Approfittando delle condizioni climatiche favorevoli, siamo già intervenuti su 28 chilometri e nelle prossime settimane completeremo il progetto che riguarda circa 54 chilometri di strade. Gli interventi riguardano il ripristino del fondo stradale dissestato e disseminato di buche, la realizzazione della nuova sagomatura del piano stradale, assicurando la necessaria pendenza con materiale di riempimento stabilizzante, e la sistemazione delle cunette”.

Numerose le zone interessante dai lavori. Tra le altre, le aree dietro l’ospedale, Silì, Fenosu, Donigala, Nuraxinieddu, Massama.

Con l’approvazione del bilancio di previsione, in Consiglio comunale nei prossimi giorni, il Comune interverrà con un nuovo progetto da 100 mila euro finanziato con un mutuo.