Nando Faedda nuovo presidente regionale di Confcommercio

12 09 2019    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

L’assemblea di Confcommercio Sardegna ha eletto Nando Faedda alla presidenza.

Faedda, presidente di Confcommercio Oristano, prende il posto di Alberto Bertolotti. Vicepresidente Vicario è Antonio Sole, presidente di Confcommercio Nord Sardegna, vicepresidente con delega all’amministrazione è sta-to eletto Agostino Cicalò, presidente Confcommercio Nuoro - Ogliastra, mentre l’uscente Alberto Bertolotti è consigliere e presidente di Confcommercio Sud Sardegna. Durante l’assemblea sono stati rinnovati anche il collegio dei revisori dei conti e quello dei probiviri. La coordinatrice regionale, che affiancherà il presidente Faedda è Sara Pintus, direttore di Confcommercio Oristano.

“Assolverò a questo incarico con impegno e piena disponibilità, ringrazio i soci per la fiducia accordata e i componenti la giunta con cui collaborerò per  cercare di soddisfare le esigenze delle imprese e dare voce alle loro problematiche - ha dichiarato Nando Faedda al termine della sua elezione -, sono molti i problemi che rendono stagnante la nostra economia, e siamo disponibili ad illustrare al Governo regionale e agli stakeholder  le nostre riflessioni per costruire soluzioni utili alla crescita delle imprese.

L’avvicendamento è previsto dalle prassi di Confcommercio Sardegna che ogni tre anni affidano ad una componente territoriale il ruolo di rappresentanza dell’unione regionale”, ha spiegato l’ex presidente Alberto Bertolotti, “affido quindi all’amico Nando Faedda il testimone con l’augurio di poter portare a compimento i processi relativi alla riforma organizzativa confederale regionale e alla regionalizzazione degli enti bilaterali e della nostra offerta formativa”.