Numero Covid - Attivo il 331 6853078

26 10 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Il Comune di Oristano ha potenziato il numero telefonico dedicato all’emergenza Coronavirus.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, uno staff dedicato risponderà al 331 6853078 per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sui comportamenti da adottare in questo momento di crisi nazionale.

Il potenziamento del servizio informativo del numero Covid è stato deciso nei giorni scorsi dal Sindaco Lutzu in sede di Centro operativo comunale di Protezione civile.

Istituito a marzo, durante il lockdown, il servizio non è mai stato sospeso, ma ha avuto un naturale rallentamento nei mesi estivi con la riduzione della diffusione della pandemia.

“Il servizio, grazie alla disponibilità del personale della Fondazione Oristano, è stato potenziato, come nella prima fase dell’emergenza sanitaria, per offrire ai cittadini un servizio informativo adeguato alle necessità” spiega il Sindaco Lutzu.

“Il servizio informativo dedicato all’emergenza Coronavirus vuole essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini ed in particolare di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Un gruppo è al lavoro e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi comunale, fornirà tutte le notizie utili. Il servizio non vuole e non può sostituire i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelle di natura sanitaria e di ordine pubblico, ma può essere un utilissimo servizio per la comunità. Al di là delle informazioni puntuali sulle nome in vigore, gli operatori, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione, raccomanderanno la massima prudenza su ogni comportamento”.