Oristano Plastic free - Nuova campagna dell'Assessorato all'Ambiente

09 07 2020    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Ambiente e decoro urbano Qualità della vita    |    Io sono: Cittadino

Parte la nuova campagna di comunicazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano contro l’utilizzo della plastica.

“Fai la scelta giusta oggi per non pentirtene domani” è il messaggio semplice e immediato, accompagnato da alcune immagini di sicuro impatto che mettono in risalto i danni che la plastica produce all’ambiente.

“Oristano Plastic free è qualcosa di più di un slogan – dice l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri -. È una scommessa e un obiettivo, oserei dire un obbligo verso l’ambiente e verso noi stessi”.

La nuova campagna di comunicazione, firmata dall'Agenzia Vento Adv di Oristano, per il Comune di Oristano e Formula Ambiente, si basa su un messaggio forte e d'impatto attraverso uno sviluppo multisoggetto visivo e uno slogan unico.

La campagna trasmette, attraverso la netta alternanza di immagini di comportamenti o scelte semplici e virtuose e conseguenze invece disastrose per l'ambiente, la citta, le spiagge dell'oristanese e la nostra vita stessa. Valori e preoccupazioni la cui importanza è ormai diventata un trend internazionale e di massima rilevanza mondiale.

“Il messaggio veicolato dalla campagna di comunicazione, attraverso la rappresentazione enfatica di gesti normali, civili, che dovrebbero essere consueti, per cittadini e turisti, punta ad acquisire consapevolezza e responsabilità nel poter evitare danni tragici irreparabili e non così lontani nel futuro” conclude l’Assessore Licheri.