Oristano ha una nuova centenaria, Maria Delogu

03 02 2021    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Oristano festeggia una nuova centenaria. È Maria Delogu che oggi ha compiuto il suo primo secolo di vita nella sua casa di via Lazio.

A festeggiarla, insieme ai figli Franca, Giovanna e Battista, alla nuora Pierina e a 2 nipoti, anche il Vice Sindaco Massimiliano Sanna che le ha donato una targa di auguri a nome della città.

Nata a Ittiri il 3 febbraio del 1921, Maria Delogu si è trasferita a Oristano nel 1946 insieme al marito Giovanni Andrea Scarpa, anch’egli di Ittiri, che in città lavorava come agente di custodia.
Da allora ha sempre vissuta a Oristano, ma ha sempre mantenuto un forte legame con il suo paese d’origine e infatti a Ittiri ha fatto nascere i suoi 3 figli.
Grande appassionata dei lavori a maglia, a uncinetto e del ricamo, signora Maria è sempre stata molto devota e si è sempre dedicata con amore alla gestione della casa e a crescere la famiglia.