Oristano protagonista della campagna sulla fibromialgia

07 03 2022    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino

C’è anche Oristano tra i comuni d’Italia protagonisti della campagna di informazione e sensibilizzazione "Comuni d’Italia per la fibromialgia e la sensibilità chimica multipla".

Un video pubblicato dall’Associazione Fibromialgia Italia ospita un’immagine dei comuni italiani, dei sindaci e degli assessori che hanno aderito alla campagna dedicata alla sensibilizzazione su questa patologia cronica, invalidante e non riconosciute.

Nei mesi scorsi il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru avevano accolto l’invito dell’AFI e aderito all’iniziativa di promozione sociale.

“Sul sito dell'AFI è possibile trovare e scaricare il video che racchiude il concreto impegno del Comune di Oristano, insieme a quello degli altri sindaci dei diversi capoluoghi di provincia italiani, che si sono resi protagonisti della nostra iniziativa - scrivono i dirigenti dell’Associazione fibromialgia Italia in una comunicazione inviata al Sindaco Andrea Lutzu e all’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Speriamo di rendere appieno, in queste immagini, quanto la ricchezza del suo prezioso contributo, illumini sempre un po' di più, quella dimensione buia di solitudine in cui, ancora troppo spesso, restano confinate le persone cui ci rivolgiamo”.

Il filmato è disponibile al link http://www.afiodv.org/area-download-video/