Piazza Manno - On line le 23 proposte progettuali che hanno partecipato al concorso di idee

30 11 2020    |    Tematiche: Casa e urbanistica    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano ha assegnato all'architetto Bongioni di Firenze il concorso di progettazione per la riqualificazione e valorizzazione della piazza Manno.

Il concorso era finalizzato a trovare una proposta progettuale di elevata qualità architettonica e paesaggistica nel rispetto del miglior rapporto fra benefici e costi globali di costruzione, manutenzione e gestione.

Il concorso si è svolto utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’Ordine degli Architetti di Bologna www.concorsiarchibo.it che ha garantito l’anonimato dei partecipanti fino alla conclusione della valutazione delle proposte progettuali da parte della commissione di gara, costituita due membri universitari esperti in materia urbanistica oltre che dal dirigente del Settore Sviluppo del Territorio del comune di Oristano.

Sono pervenute 25 proposte progettuali, di cui 23 nei termini temporali previsti dal bando di gara, che vengono di seguito messi a disposizione dei cittadini.

Si riportano di seguito la graduatoria, stilata dalla commissione di gara con indicazione del nome dei tecnici che hanno partecipato, con l’individuazione dei progetti classificati ai primi cinque posti, oltre ad un progetto individuato meritevole di menzione speciale. Tutte le altre proposte progettuali sono considerate ex aequo.

Chi fosse interessato può compilare il form per lasciare commenti o chiedere ulteriori informazioni.

Queste le 23 proposte progettuali che hanno partecipato al concorso di idee: