Poliambulatorio di diabetologia - Accesso solo su prenotazione

18 03 2022    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Vita di città    |    Io sono: Cittadino

A tutela della salute dei pazienti e degli operatori sanitari, considerato l'elevato numero di positività al virus Sars Cov-2 che si continuano a registrare quotidianamente, restano valide le modalità d'accesso al Servizio di Diabetologia di Oristano stabilite a seguito dell’emergenza Covid-19.

L’accesso al Servizio, situato al terzo piano del Poliambulatorio di via Michele Pira, è consentito esclusivamente a chi deve essere sottoposto a visita diabetologica ed è provvisto di prenotazione per appuntamento, prenotazione che si può ottenere tramite CUP (numero verde gratuito 1533 chiamando da rete fissa, o 0783.317293 da cellulare, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00).

Per comunicare con il Servizio nei casi d’urgenza è possibile contattare i numeri 0783.317555 / 317554 / 317550, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 14.00 oppure si può inviare una e-mail all’indirizzo: diabetologia.oristano@atssardegna.it.

Per evitare assembramenti in sala d’attesa e garantire il rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, non è consentito l’accesso diretto al Servizio di Diabetologia, senza preventiva prenotazione.

Si ricorda che il Servizio di Diabetologia continua a utilizzare, nei casi in cui ciò è possibile, tutti gli strumenti e i canali di comunicazione alternativi alle visite in presenza (e-mail, telefono). Da sottolineare infine che, come previsto a livello regionale, i piani terapeutici, compresi quelli delle persone con diabete, sono automaticamente rinnovati fino al 31 marzo 2022.

E' importante perciò che tutti gli utenti del Servizio continuino a rispettare queste disposizioni, evitando di recarsi nella struttura senza prenotazione, caso in cui non sarà possibile garantire loro la prestazione richiesta.