Prefettura - Bilancio positivo sui controlli anti Covid

17 01 2022    |    Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Si chiude con 12.064 persone e 2.666 attività o esercizi pubblici controllati il bilancio delle prime cinque settimane (dal 6 dicembre al 16 gennaio) dell’attività di controllo decisa dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid 19.

Un primo bilancio sulle attività di verifica pianificate e poste in essere dalle Forze dell’Ordine e dalle Polizie Locali in provincia a poco più di un mese dall’introduzione delle nuove norme anti-covid è stato tracciato dal Prefetto Fabrizio Stelo.

A fronte di un numero elevato di controlli, sono state solo 39 le persone sanzionate perché risultate prive di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, 12 gli esercizi commerciali sanzionati mentre in un solo caso è stata disposta la chiusura.

Un bilancio ampiamente positivo, che certifica ancora una volta il grande sforzo operativo delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali, ma anche la concreta e positiva risposta dei cittadini ed esercenti commerciali che hanno rispettato le misure di contenimento del virus con scrupolo e senso di responsabilità.

“Ringrazio le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali - sottolinea il Prefetto - che stanno affrontando questa nuova fase dell’emergenza con grande dispiego di forze, instancabile impegno e spirito di servizio”.

“La mia particolare gratitudine – prosegue il Prefetto –  va a tutti i cittadini che anche in questa occasione hanno dimostrato maturità, rigore e attenzione alle regole. A loro il mio grazie più sincero per il servizio reso all’intera Comunità e l’invito a non abbassare la guardia”.