Su Oristano cultura eventi un calendario su manifestazioni e spettacoli della provincia

29 07 2021    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino

Uno spazio pubblico e condiviso capace di offrire a chi organizza eventi culturali e di spettacolo un calendario utile per migliorarne la programmazione e ai cittadini un diario costantemente aggiornato per seguire le manifestazioni preferite.

Si chiama ORISTANO CULTURA EVENTI ed è un diario quotidiano messo a disposizione sul web dalla Fondazione Oristano grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Oristano.

“Il calendario è accessibile a tutti e in continuo aggiornamento, grazie anche alle segnalazioni che arrivano agli uffici – precisa il Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu -. Si tratta di un calendario con respiro provinciale di cui si sentiva l’esigenza e la cui istituzione era stata sollecitata dal Tavolo strategico della cultura, istituito in Comune dall’Assessore Massimiliano Sanna. I comitati Cultura e Turismo della Fondazione Oristano hanno fatto propria questa necessità e dato gambe al progetto, creando sul web uno spazio condiviso a cui tutti possono collaborare”.

“Razionalizzare l’offerta di spettacoli, manifestazioni culturali ed eventi pubblici può servire per evitare sovrapposizioni che ne possono condizionare la fruibilità – osserva l’Assessore alla Cultura, spettacolo e turismo Massimiliano Sanna -. Disporre di un’agenda condivisa favorisce dunque la programmazione degli eventi e nel contempo crea le premessa perché il pubblico possa assistervi e quindi per la loro migliore riuscita”.

Gli organizzatori di eventi, siano essi istituzioni, associazioni, comitati, privati, possono scrivere a oristanoculturaeventi@gmail.com e segnalare la manifestazione con l’indicazione della data, dell’orario, del luogo e una breve descrizione.

I cittadini possono invece consultare il calendario sul web all’indirizzo https://calendar.google.com/calendar/u/0/embed?src=oristanoculturaeventi@gmail.com e sui canali Facebook  e Instagram