Vela - Titolo italiano per Deborah Sanna e Francesca Ramazzotti

06 07 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Tanti allori per il gruppo di Veliamoci che torna a Torre Grande carico di trofei a conclusione del Campionato Nazionale Hansa 303, disputato nelle acque di Porto San Giorgio, nelle Marche.

Deborah Sanna e Francesca Ramazzotti hanno vinto il Campionato Nazionale doppi, in testa alla classifica dalla prima all’ultima prova. Affermazione completata dal terzo posto e dalla medaglia di bronzo di Chiara Capriotti e Maria Cristina Atzori.
Chiara Capriotti ha vinto anche il premio come timoniere più giovane, mentre alla coppia campione Sanna-Ramazzotti vanno anche il Trofeo Marine di Porto San Giorgio ed il Trofeo Challenge Classe Hansa Italia.
Ottimo anche il 10° posto assoluto nella categoria singoli per Efisio Piras, al debutto assoluto in questa categoria.

Alla base di Torre Grande si fa festa per la regata vittoriosa sull’Adriatico, ma presto si tornerà in acqua: prima per la regata nazionale della classe RS Aero (10/11 luglio) e subito dopo per il Campionato Mondiale O’pen Skiff 2021 (12/17 luglio) a Calasetta: fra i 240 iscritti ci sono ben 10 equipaggi di Veliamoci.

A fine luglio appuntamento a Malcesine per il Campionato Europeo RS Aero. Il prossimo importante evento per la barca paralimpica Hansa 303 sarà il Campionato mondiale a Palermo, ad ottobre.