Cosa fare se un familiare è affetto da gravi patologie

La Regione Sardegna, attraverso il Comune di Oristano, sostiene le persone affette da gravi patologie attraverso contributi di natura economica.

Si tratta principalmente di rimborsi per spese viaggio e di soggiorno per i costi sostenuti per sottoporsi a trattamenti medici (chemioterapia, radioterapia e dialisi presso idonee strutture sanitarie esistenti in Sardegna) e a trapianti di fegato, cuore, polmone e pancreas.
Vengono liquidati dietro presentazione di idonei certificati rilasciati dai presidi sanitari.
Gli stessi benefici sono garantiti per i soggetti affetti da Talassemia.

In alcuni casi potrebbe essere necessario nominare un curatore, un tutore o un amministratore di sostegno.

Ti è stata utile questa pagina?