Il 20, 23 e 26 agosto "Parliamo di Diritti"

20 08 2019    |     Evento dal 20 08 2019  al 26 08 2019

Tematiche: Cittadini e vita pubblica Cultura e spettacolo Istituzioni    |    Io sono: Cittadino

“Parliamo di Diritti”

Progetto di cittadinanza partecipata sul diritto internazionale europeo

Martedì 20, venerdì 23 e lunedì 26 agosto ore 18
Liceo Classico 'S. A. De Castro' di Oristano

''Parliamo di Diritti' è un progetto di cittadinanza partecipata proposto da cinque oristanesi con il Patrocinio del Comune di Oristano e il sostegno di Caritas Diocesana Arborense, U.N.L.A., Earth Gardeners e Liceo Classico De Castro, con l'idea di rendere fruibili alla comunità alcuni dei diritti provenienti dal Consiglio d'Europa e dall'Unione Europea in materia di rispetto della persona, diritti dei lavoratori e dell’ambiente.

L'iniziativa, suddivisa in tre serate, ha lo scopo di informare, far riflettere e condividere esperienze di lavoro nel campo di promozione dei diritti trattati, sensibilizzare al potenziale, economico e culturale, del diritto internazionale europeo e sostenere il tessuto sociale cittadino attraverso il dialogo e l'ascolto.

Ingresso libero e aperto a tutti.