Promuovere la città digitale - Presentazione del progetto

19 06 2018    |     Evento dal 19 06 2018  al 19 06 2018

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Giovane Lavoratore

L’agenzia formativa IFOLD, il Comune di Oristano con il supporto tecnico della società Poliste promuovono un incontro pubblico per la presentazione del progetto Promuovere la città digitale, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3 - POR Sardegna FSE 2014-2020”.

L’incontro si terrà il 19 giugno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 a Oristano presso il Teatro San Martino in via Ciutadella de Menorca n. 21.

“Si tratta di un importante appuntamento che consentirà di illustrare alla città e ai lavoratori (occupati, disoccupati e inoccupati) un progetto e i percorsi formativi studiati per la ricollocazione, la certificazione delle competenze e la formazione nei settori del turismo e beni culturali e ambientali e delle nuove tecnologie della comunicazione – spiega l’Assessore Pupa tarantini -. È importante segnalare che una rilevante quota dei posti a disposizione è riservato alle donne”.

I percorsi formativi proposti saranno 2, della durata di 240 ore ciascuno (di cui 40 ore di alternanza presso impresa) e 30 ore di attività di informazione e sensibilizzazione, per un totale complessivo di 270 ore. Saranno rivolti a 50 partecipanti (di cui almeno 30 donne) con le seguenti caratteristiche: 25 posti saranno dedicati a occupati, compresi i lavoratori autonomi e gli imprenditori, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di licenza media con esperienza lavorativa almeno biennale; altri 25 posti saranno dedicati a disoccupati anche di lunga durata, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità in possesso della licenza media.

Le attività formative si svolgeranno presso la sede IFOLD di Oristano sita in via Paolo VI a Silì.

Tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sui percorsi formativi possono compilare la manifestazione di interesse al seguente link e inviarla compilata alla mail cittàdigitale@comune.oristano.it.

Per maggiori informazioni
Mail - cittadigitale@comune.oristano.it