Bonus Nidi gratis - Pubblicata la graduatoria definitiva

29 07 2021    |     Scade il 29 08 2021

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Genitore

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha pubblicato la graduatoria definitiva dell’intervento Nidi gratis (prima finestra da gennaio a giugno 2021).

“La misura assegna risorse per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati - osserva l’Assessore ai servizi sociali Carmen Murru -. Il Bonus nidi gratis prevede contributo massimo di 200 euro mensili, per la durata massima di 11 mesi, parametrato in due differenti scaglioni ISEE, con la finalità di contribuire all'abbattimento delle rette, ad integrazione del bonus nido dell’INPS”.

Sono rimborsabili i costi dei servizi riferiti al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021. L’intervento non preclude l’accesso ad altre misure di sostegno alla conciliazione lavoro – famiglia e può essere richiesto per ogni minore del nucleo al di sotto dei tre anni.

Due le finestre temporali previste dalla Regione: la prima per i bambini bimbi frequentanti i nidi da Gennaio a Giugno 2021, la seconda per quelli frequentanti i nidi da Luglio a Dicembre 2021.

La graduatoria approvata dal Comune riguarda la prima finestra da gennaio a giugno 2021.

Ricorsi e ossrvazioni entro il 26 luglio

Allegati