Borse di studio nazionali - Domande entro il 17 maggio

11 05 2021    |     Scade il 17 05 2021

Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per le Borse di studio nazionali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Sardegna per l'anno scolastico 2020/2021.

Lo comunica l’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna che evidenzia che le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 17 maggio 2021. Sono valide le domande già presentate entro il 30 aprile 2021.

La domanda deve essere presentata dal genitore (solo se lo studente è minorenne), dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php (per accedere al portale si consiglia di utilizzare browser tipo Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Microsoft Edge aggiornati alle ultime versioni).

Per accedere al portale sarà necessario autenticarsi tramite SPID o CNS/ TS-CNS/CIE mentre, per chi si era già registrato in precedenza ed è già munito di credenziali, sarà possibile continuare ad utilizzare l'accesso utente e password fino al 30/09/2021.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’I.S.E.E. in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente
  • copia della domanda sottoscritta con firma autografa dal richiedente

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano pertanto quelle presentate con altre modalità verranno escluse. Le domande non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e pertanto verranno escluse.

Allegati