Borse di studio nazionali - Domande entro il 30 aprile

14 04 2021    |     Scade il 30 04 2021

Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'erogazione delle borse di studio nazionali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Sardegna per l'anno scolastico 2020/2021.

L'Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Oristano iscritti per l'A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie) e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650 euro.

La domanda deve essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, entro le ore 13 del 30/04/2021  tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php (per accedere al portale si consiglia di utilizzare browser tipo Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Microsoft Edge aggiornati alle ultime versioni).

In ottemperanza al D.L. 76/2020, per accedere al portale sarà necessario autenticarsi tramite SPID o CNS/ TS-CNS/CIE mentre, per chi si era già registrato in precedenza ed è già munito di credenziali, sarà possibile continuare ad utilizzare l'accesso utente e password fino al 30/09/2021.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’I.S.E.E. in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. fotocopia del codice fiscale del richiedente
  4. copia della domanda sottoscritta con firma autografa dal richiedente.

Le domande non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e pertanto verranno escluse.

Per qualsiasi informazione si può contattare:

- INFORMACITTÀ del Comune di Oristano - Vico Episcopio Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 / martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 - Telefono: 0783791628 - Email: informacitta@comune.oristano.it
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tramite Telefono 0783 791331/337 - e/o E-mail: urp@comune.oristano.it
- Ufficio Pubblica Istruzione tramite Telefono 0783/791307/238 - e/o tramite Email pubblicaistruzione@comune.oristano.it

Allegati