Canone di locazione - Posticipata al 30 aprile la presentazione delle ricevute

29 03 2019    |     Scade il 30 04 2019

Tematiche: Casa e urbanistica Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il termine per la presentazione delle ricevute dei canoni di locazione da parte dei beneficiari dei contributi integrativi concessi dal Comune di Oristano tramite il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per il 2018 è stato posticipato al 30 aprile 2019.

La presentazione delle ricevute è essenziale ai fini della liquidazione dei contributi.
I beneficiari dovranno utilizzare per il riepilogo la scheda fornita unitamente al modello di domanda e saranno tenuti a produrre le ricevute o i bonifici quietanzati in originale o in copia. Le quietanze, in qualsiasi forma trasmesse, devono contenere il nome del beneficiario del pagamento che deve corrispondere a quello del locatore. Qualora non vi fosse corrispondenza, l'utente dovrà indicare, con una dichiarazione, la qualità del soggetto diverso a cui versa il canone e la motivazione (es. pagamento effettuato al figlio del locatore per decesso di quest'ultimo). Occorre inoltre indicare il nome del soggetto pagante che deve corrispondere a quello del conduttore. Qualora non vi fosse tale corrispondenza, l'utente dovrà indicare la qualità del soggetto diverso che versa il canone e la motivazione. Occorre, infine, indicare la causale di pagamento, con indicazione del mese e dell'anno cui esso si riferisce, l'ammontare versato e le sottoscrizioni ricevute.