Emergenza Ucraina - Il Comune cerca immobili per l'accoglienza dei profughi

07 03 2022    |     Scade il 07 04 2022

Tematiche: Protezione civile    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano ha avviato la ricerca di immobili da utilizzare per l’accoglienza dei profughi ucraini.

Con un avviso pubblico, aderendo al sistema di accoglienza straordinario, così come previsto da una Circolare della Prefettura di Oristano, il Comune invita tutti i cittadini a segnalare alla mail urp@comune.oristano.it la disponibilità di posti e/o strutture di accoglienza.

“Considerando la grave emergenza umanitaria che si è creata in Ucraina la ricerca ha un carattere di urgenza – evidenzia il Sindaco Andrea Lutzu -. La tragedia che si sta consumando in questi giorni in Ucraina non ci può lasciare indifferenti e tutti siamo chiamati a fare la nostra parte per aiutare i nostri fratelli di quella terra straziata dalla guerra”.

L’invito è rivolto a chiunque, privati cittadini, istituzioni, associazioni o enti religiosi.
Chiunque abbia disponibilità di locali idonei all’accoglimento e alla ospitalità di persone, prevalentemente donne e bambini, e che intendono metterli a disposizione del progetto, possono farlo segnalando la disponibilità dell’immobile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Oristano - Anna Maria Carta (0783 791337) Giuliana Sordi (0783 791331) o al Numero Verde gratuito (800652467).

Il Comune, in attesa di ulteriori dettagli operativi da parte degli organi competenti, resta a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.