Fino al 30 maggio il concorso Case fiorite

03 05 2016    |     Scade il 30 05 2016

Tematiche: Qualità della vita Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Oristano per il quinto anno ospita il concorso “Case fiorite”.

Il concorso, nato per stimolare ad abbellire Oristano, premiando i giardini, terrazzi, balconi più fioriti della città, delle frazioni e delle borgate, è organizzata dai club Rotary e Rotaract, con la collaborazione di Lions, e Soroptimist di Oristano e col contributo di Crai e Conad.

Fino al prossimo 30 maggio, tutti coloro che volessero partecipare alla manifestazione dal pollice verde e all’insegna della cittadinanza attiva potranno fare riferimento ai vivai partecipanti all’iniziativa, che  raccolgono le domande di partecipazione: Garden Casula SS. 292 Km 129,600 a Nuraxinieddu; Hobby Flor, al mercato civico ora trasferito in via Cimarosa; Vivai Nonnis, via S. Ibba e S.S..292 Km 123 Nurachi; “Centro dei fiori” Vico Mazzini 7, e Fiori e piante giardino Elisa, via Ricovero 57. E’ possibile iscriversi anche a La Murrina, via Diego Contini 22 e presso il Laboratorio Orafo Renolfi in via Figoli n 9.

La giuria osserverà gli allestimenti dei partecipanti fino al 30 maggio realizzando un’adeguata documentazione fotografica da mostrare durante la premiazione del concorso.

Questi i criteri di valutazione: sistemazione e aspetto generale dell’allestimento e del contesto, effetto decorativo e abbinamento dei colori; gamma e originalità delle specie esposte.

Tre i premi per ogni categoria, Giardini, Terrazzi e Balconi e davanzali, tutti in buoni acquisto da utilizzare nei vivai. La quota di iscrizione per la partecipazione è di 3 euro. Le premiazioni sono previste per il mese di giugno.