IMU - Ravvedimento operoso per i ritardatari

26 06 2020    |     Scade il 26 06 2021

Tematiche: Tasse e tributi    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

Coloro che, per vari motivi, non abbiano potuto pagare l’IMU entro la scadenza stabilita, possono ovviare a tale ritardo utilizzando l’istituto giuridico del ravvedimento operoso.

Il ravvedimento operoso consente al contribuente di sanare spontaneamente la propria posizione pagando l’imposta dovuta con una piccola sanzione ridotta rispetto alla sanzione normale. A seconda del ritardo il contribuente potrà pagare sanzioni ridotte ed interessi sulla base del numero di giorni di ritardo.

È a disposizione dei contribuenti il calcolatore online per l’IMU che permette anche di effettuare il calcolo del ravvedimento operoso.

Calcolo online IMU stampa f24 comune di Oristano