Il 13 settembre la scadenza dell'asta per l'ex mercato ortofrutticolo e un'area della zona industriale

02 08 2019    |     Scade il 13 09 2019

Tematiche: Bilancio e programmazione Casa e urbanistica Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

Il Comune di Oristano mette in vendita all’asta 2 immobili di proprietà comunale non più strategici per i fini istituzionali dell’Ente.

Il bando di vendita prevede la dismissione dell’ex mercato ortofrutticolo di via Marconi, della superficie di 5143 mq, al prezzo a base d’asta di 952mila euro e dell’area adiacente il cantiere comunale, ricadente in ambito territoriale del Consorzio Industriale ad angolo tra via Zara e via Bonn (ex via del Porto), della superficie di 9897 mq, al prezzo a base d’asta di 904mila euro.

Entrambi gli immobili risultano compresi in aree di interesse commerciale, il primo in prossimità della stazione ferroviaria dove si sta concretizzando il progetto del polo intermodale e il progetto di riqualificazione urbana Oristano Est, mentre il secondo ricade nel perimetro territoriale del Consorzio per l’industrializzazione dell’Oristanese.

La vendita dei due lotti è prevista con offerte in aumento e le domande devono essere presentate entro le 13 del 13 settembre 2019, mentre l’apertura delle buste avverrà il 24 settembre alle 12.

“Si tratta di due lotti acquistabili separatamente, – osservano il Sindaco Andrea Lutzu e l’assessore al Bilancio Massimiliano Sanna - che non rientrano più nei piani strategici dell’amministrazione comunale, ma dalle grandi potenzialità commerciali. Il loro valore è destinato ad aumentare ancora in futuro e il Comune intende cederli ad un prezzo invitante per impiegare il ricavato nello sviluppo generale cittadino”.

Per informazioni e per effettuare sopralluoghi ci si può rivolgere al Servizio Patrimonio e Servizio Demanio, sito nel Palazzo degli scolopi — Piano 2° — Piazza Eleonora, 44. Tel. 0783/791270 o 0783/791340.

Per informazioni inerenti gli aspetti urbanistici ci si può rivolgere presso il Settore Sviluppo del Territorio sito in Via Ciutadella de Minorca: