L’Amministrazione Comunale ha organizzato degli incontri informativi per illustrare le caratteristiche e gli adempimenti dei gestori delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere per l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno prevista con decorrenza 1° giugno 2019,
Tenuto conto del numero dei destinatari e della capienza della sala, sono stati programmati tre incontri:
Il tecnico della ditta Maggioli Spa presenterà il software applicativo Sicr@Web che verrà messo a disposizione gratuitamente per la gestione degli adempimenti relativi all’Imposta di Soggiorno.
“L’incontro è slittato di qualche giorno per consentire al tecnico della Maggioli di essere presente e dare tutte le informazioni tecniche necessarie per utilizzare il software che gestirà la procedura dell’imposta di soggiorno - evidenzia l’Assessore ai Tributi Massimiliano Sanna –. In questa fase la presenza del tecnico è indispensabile per dare tutte le informazioni e le specifiche per garantire il corretto avvio del nuovo tributo”.
Tutto il materiale informativo, comprese le tariffe, il regolamento e la modulistica, sono disponibili su questo sito istituzionale nella sezione “Tematiche” – Tasse e Tributi – Imposta di Soggiorno.