Il progetto “Museo a cielo aperto - vista in citta” arriva alla fase attuativa.
In prossimità dell’installazione delle opere il Comune ha inviato una comunicazione ai cittadini residenti nelle vie interessate, via De Castro e Corso Umberto, per annunciare l’allestimento di installazioni artistiche semipermanenti su parti marginali delle facciate.
“Il progetto potrà essere realizzato grazie alla collaborazione dei cittadini e con il coinvolgimento degli artigiani locali” scrivono nella lettera ai residenti l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e il dirigente comunale Maria Rimedia Chergia che precisano che le installazioni verranno realizzate da una ditta specializzata con la direzione tecnica dell’architetto Zecchin ideatore dell’installazione e vincitore del concorso di idee o di un tecnico comunale.
I residenti che vorranno inviare eventuali osservazioni potranno farlo all’indirizzo email pubblicaistruzione@comune.oristano.it entro il 10 dicembre.
La mancata presentazione di osservazioni in merito entro il termine indicato, verrà inteso quale consenso alla realizzazione.
“Le installazioni riguarderanno tematiche territoriali, culturali e storiche finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale delle vie del centro storico della città – precisa l’Assessore Sanna -. La struttura dell’installazione già operata in occasione delle festività natalizie diventerà di natura permanente nell’attuazione del progetto Museo a cielo aperto”.