PLUS - Pubblicati gli albi dei fornitori di assistenza domiciliare e pasti a domicilio

16 09 2015    |     Scade il 31 12 2016

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile

Il Comune di Oristano ha approvato l’Albo dei fornitori per la gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) e l’Albo dei fornitori del Servizio Pasti a Domicilio (SPD) del Plus del Distretto sanitario di Oristano.

Con la pubblicazione dei due elenchi cambiano le modalità di gestione dei servizi di assistenza domiciliare e di fornitura dei pasti a domicilio. D’ora in avanti sarà il cittadino, utilizzando i voucher o buoni servizio forniti dal servizio sociale, a dover scegliere il fornitore del servizio tra quelli inseriti nell’apposito albo.

“Il nuovo sistema, che mira ad andare incontro alle esigenze dei cittadini che utilizzano questi servizi, è stato predisposto in via sperimentale per 12 mesi in attesa di una complessiva regolamentazione da parte della Regione Sardegna – osserva l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Maria Obinu -. In questo modo anche il PLUS del Distretto di Oristano si adegua alle direttive emanate dalla Regione con le linee guida per i PLUS che prevedono tra le priorità, appunto, la gestione del Servizio di Assistenza domiciliare in forma associata”.

La gestione del servizio, a favore dei cittadini dei 24 Comuni aderenti, sarà curato interamente dall’Ufficio di Programmazione e Gestione del PLUS attivo al Comune di Oristano.