Regione - Dal 1° luglio domande per contributi manifestazioni sportive nazionali e internazionali

29 06 2021    |     Scade il 10 09 2021

Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

L'Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato il bando per la concessione dei contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive nazionali e internazionali nel 2021.

L’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda ricorda che “al contributo regionale sono ammesse le manifestazioni sportive nazionali e/o internazionali con la partecipazione di almeno il 30% di atleti non residenti in Sardegna, per le competizioni individuali e almeno il 50% di squadre non sarde, per le competizioni a squadre”.

“Il bando costituisce un ottimo incentivo ai fine dell’organizzazione di manifestazioni di livello nazionale e internazionale dopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza sanitaria” aggiunge l’Assessore Zedda.

Possono accedere ai contributi Federazioni sportive ed Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI o dal CIP operanti nel territorio isolano, associazioni e società sportive di carattere dilettantistico affiliate alle Federazioni sportive nazionali o agli Enti di promozione sportiva e regolarmente iscritte all'Albo regionale.

L'entità del contributo regionale è calcolata tenendo conto dell'applicazione dei criteri e delle modalità di ripartizione dello stanziamento previsti dal Piano Triennale per lo sport. Il contributo regionale è destinato a sostenere le spese ammissibili dell'iniziativa ed è riconosciuto nella misura massima del 90% delle spese ammissibili dichiarate.

La richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma informatica SUS, Sportello Unico dei Servizi dalle ore 10 di giovedì 1° luglio 2021 fino al 10 settembre 2021.