Scadono il prossimo 15 settembre i termini per candidarsi all'assegnazione delle nove borse di formazione istituite da Sardegna Ricerche nell’ambito delle sue attività a favore del sistema della ricerca regionale e in particolare del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna.
Le borse, di 15.000 euro ciascuna e di durata annuale, sono destinate a giovani laureati – l’età limite è 35 anni – che intendano perfezionare le loro conoscenze specialistiche nell'ambito delle attività di ricerca svolte dalle società partecipate di Sardegna Ricerche nelle sedi del Parco tecnologico di Pula, Alghero e Oristano.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono così riassunti dalla Commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra: “L’intento è rafforzare le competenze dei partner del Parco tecnologico inserendo nei gruppi di lavoro giovani ricercatori qualificati, ai quali offriamo opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e innovativo".
Per quanto riguarda i contenuti e le sedi dei percorsi formativi, le borse sono così ripartite:
Gli Avvisi con tutti i dettagli su percorsi formativi, requisiti e modalità di partecipazione sono pubblicati nella sezione "Bandi” del sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it). Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti inviando un'email all'indirizzo direzionegenerale@sardegnaricerche.it.
LINK
CRS4
- Procedure sperimentali nel settore dell'upgrading del biogas e della metanazione biologica
- Reality-based models - Metodi e tecnologie per la creazione e la visualizzazione di modelli 3D misurati
- Metodi e tecnologie per la modellazione, la gestione e l’analisi di dati e immagini relativi a processi clinici e biotecnologia industriale
- Sviluppo di una piattaforma per le Smart City
Fondazione IMC
- Allevamento di ostriche: la conoscenza scientifica a supporto della produttività in Sardegna
Porto Conte Ricerche
- Analisi di matrici biologiche mediante risonanza magnetica
- Procedure sperimentali per l’isolamento, l’identificazione e la selezione funzionale di microrganismi ad uso alimentare
- Sicurezza e upgrade dei sistemi e della rete informatica di PCR
- Piano di adeguamento al Regolamento europeo 679/2016 (GDPR)