Scuola - Entro il 15 aprile le domande per il rimborso spese di viaggio

26 02 2019    |     Scade il 15 04 2019

Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Studente

La Regione ha previsto uno stanziamento per la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Gli studenti del Comune di Oristano potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali per l’anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile per il periodo gennaio-febbraio 2019.

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso sono: abbonamenti mensili studenti; abbonamenti mensili integrati studenti; abbonamenti annuali studenti.

La domanda va presentata entro il 15.04.2019 all’INFORMACITTÀ (Piazza Manno/vico Episcopio o inviare all’indirizzo di PEC istituzionale@pec.comune.oristano.it. Alla domanda occorre allegare copia del documento di riconoscimento del richiedente; copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso; copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso.

La modulistica è disponibile su questo sito istituzionale, all’Informacittà in Piazza Manno/Vico Episcopio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. Telefono 0783 791628 – informacitta@comune.oristano.it, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in piazza Eleonora d'Arborea (piano terra di Palazzo degli Scolopi) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì anche dalle 16 alle 18, telefono 0783 791337 - 0783 791331. Numero verde 800 652467, mail urp@comune.oristano.it.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione - Anna Rita Deidda - Anna Maria Fois, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (escluso il giovedì), il martedì anche dalle 16 alle 18, telefono 0783791238; mail annarita.deidda@comune.oristano.it e amaria.fois@comune.oristano.it

Allegati