Shopping sotto le stelle - Adesioni entro il 15 giugno

05 06 2019    |     Scade il 15 06 2019

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Turismo Vita di città    |    Io sono: Imprenditore Lavoratore

Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Oristano, propone ai commercianti del centro cittadino la 12^ Edizione di “Shopping Sotto le Stelle”.

La manifestazione, se si raccolgono le quote in numero sufficiente a coprire il budget di spesa, si realizzerà per gli otto martedì di Luglio e Agosto.

La quota di partecipazione quest’anno è stata ridotta. L’anno scorso chi chiedeva di occupare il suolo pubblico pagava € 200 ora pagherà € 180, se non ne ha bisogno del suolo pubblico anziché € 180 pagherà € 150.

Si proporrà a tutti di aderire con orario continuato e ogni esercente potrà organizzare iniziative di intrattenimento e spettacolo accollandosi tutti gli adempimenti necessari e coordinandosi con i vicini per evitare sovrapposizioni e frastuoni, spesso poco graditi anche ai residenti.

Si conferma la volontà di creare una vasta area pedonale e pertanto, in base alle adesioni, si chiederà all’Amministrazione l’autorizzazione per la chiusura al traffico con rimozione delle auto. Onde evitare disguidi a turisti, visitatori e residenti, nella comunicazione si presterà maggiore attenzione all’indicazione delle aree parcheggio adiacenti al centro, spesso poco utilizzate. Anche le strutture ricettive della provincia saranno coinvolte e riceveranno del materiale informativo e promozionale per coinvolgere i vacanzieri a vivere una notte di Shopping Sotto Le Stelle.

Questi gli aspetti principali del progetto discussi ieri nella riunione organizzativa svolta presso gli uffici di Confcommercio.

Per aderire i commercianti hanno tempo fino a sabato 15 Giugno.

Da domani un incaricato distribuirà nelle vie del centro la circolare informativa con tutti i dettagli.

Shopping Sotto le Stelle” è un progetto di marketing finalizzato a favorire i consumi e rilanciare la vivibilità del centro cittadino - dice Nando Faedda Presidente Confcommercio -. Con la riduzione delle quote, conseguente a una gestione più efficiente dell’iniziativa, speriamo di avere più aderenti, Shopping Sotto Le Stelle, infatti, ha tanto più successo quante sono le imprese che offrono prodotti e servizi diversi così da proporre al cliente-visitatore una miscellanea su misura per ogni esigenza. Confidiamo che gli sforzi organizzativi e burocratici legati alla realizzazione di Shopping siano ripagati da un buon numero di aderenti e da una nuova e ricca edizione dell’evento dell’estate oristanese”.

Per chiarimenti e informazioni 078373287