TARI - Le scadenze del 2020

26 06 2020    |     Scade il 16 12 2020

Tematiche: Tasse e tributi    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

In considerazione del particolare periodo dovuto all’emergenza da epidemia da Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha deciso di posticipare i versamenti relativi alla TARI (tassa rifiuti) per l’anno 2020.

La Giunta comunale ha approvato il 27 marzo 2020 la delibera n. 48 con la quale si dispone lo slittamento delle date di scadenza delle quattro rate della Tari 2020, come segue:

1. scadenza della prima rata: dal 16 maggio al 16 luglio;

2. scadenza della seconda rata: dal 16 luglio al 16 settembre;

3. scadenza della terza rata: dal 16 settembre al 16 novembre

4. scadenza della quarta rata dal 16 novembre al 16 dicembre;

Con gli avvisi recapitati in questi giorni, viene chiesto il pagamento di un acconto in due rate pari al 60% della tassa calcolata con le tariffe 2019.
Il saldo, da versare sempre in due rate, verrà richiesto con un successivo avviso di pagamento a conguaglio, che verrà inviato in autunno con scadenze 16 novembre e 16 dicembre, al netto di quanto inviato in acconto.
Le eventuali riduzioni/agevolazioni riferite alle attività produttive e alle famiglie con difficoltà economico-finanziarie, o spettanti a seguito dell’emergenza epidemiologica, saranno applicate e conteggiate nell’avviso di pagamento a saldo.
Nel caso di conguaglio a credito, le somme verranno compensate con le fatture successive.

Il pagamento può essere effettuato unicamente con gli F24 allegti, senza costi aggiuntivi, presso:

• gli sportelli di qualsiasi ufficio postale

• gli sportelli di qualsiasi banca

• le tabaccherie autorizzate

• via internet per i correntisti di istituto di credito che forniscono il servizio di Home Banking

Per informazioni, assistenza e per fissare un appuntamento presso gli sportelli TARI di Via Garibaldi 7– contattare il numero 0783 791591 (orari: lunedì-venerdì 9.00-12.00) oppure presentare istanza al Protocollo Generale, anche tramite mail: