Trasporto e mensa scolastica - Domande fino al 28 agosto

09 07 2021    |     Scade il 28 08 2021

Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Il Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione ai servizi trasporto e mensa scolastica per l’A.S. 2021/2022.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Massimiliano Sanna ai genitori interessati che le istanze possono essere presentate dal 12 luglio 2021 al 28 agosto 2021 compilando l’apposita domanda online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”.

Al Portale si accede anche dalla sezione tematiche del sito web istituzionale del Comune di Oristano https://old.comune.oristano.it/it/tematiche/scuola-universita-e-ricerca/ .

“I servizi per l’istruzione sono finalizzati al funzionamento ottimale dell’organizzazione scolastica, il servizio mensa rappresenta una prestazione rilevante per l’aspetto dietetico-nutrizionale dei bambini mentre il trasporto scolastico è di supporto alla famiglia a sostegno della fruizione dell’istruzione obbligatoria - spiega l’Assessore Massimiliano Sanna -. Rispetto all’annualità precedente le nuove istanze devono essere sottoscritte da entrambi i genitori nel rispetto della regolarità amministrativa. L’utente impossibilitato, può delegare l’altro genitore utilizzando il modello predisposto dall’Ente e disponibile nella piattaforma, accedendo al modello on line da compilare, nella sezione dedicata alla documentazione da scaricare e allegare”.

Il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione e dell’URP è disponibile per eventuali informazioni e chiarimenti in merito alla gestione e all’organizzazione del servizio. Per supporto alla compilazione della domanda e alle modalità di pagamento, i genitori interessati possono contattare l’ufficio INFORMACITTÀ del Comune di Oristano - Vico Episcopio - Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 / martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 - Telefono: 0783791628 - Email: informacitta@comune.oristano.it, previo appuntamento.

Per accedere al portale sarà necessario autenticarsi esclusivamente tramite SPID o CNS/ TS-CNS/CIE. Le credenziali d’accesso possono essere utilizzate esclusivamente dagli utenti già registrati. Le stesse scadranno il 30.09.2021.

Allegati