Uno sportello in Comune per agevolare gli utenti del servizio idrico nel disbrigo delle pratiche più controverse con Abbanoa.
Lo apre il Comune di Oristano, al primo piano di Palazzo degli Scolopi, in collaborazione con Abbanoa, facendo seguito agli accordi presi nelle scorse settimane tra il Sindaco Guido Tendas e l’amministratore della società che gestisce il servizio idrico Alessandro Ramazzotti.
“Lo sportello nasce per offrire un servizio in più ai cittadini – spiega il Sindaco Guido Tendas -. Aprirlo nella sede del Comune non è casuale, risponde all’esigenza di avvicinare i cittadini alla società che gestisce un servizio essenziale come quello idrico”.
“Il Comune ovviamente non intende sostituirsi ad Abbanoa – precisa il Sindaco Tendas -. Abbanoa hai suoi uffici, il numero verde, un sito internet ed altre servizi presenti in città e in tutta la regione sempre a disposizione per ogni necessità. Noi vogliamo offrire la possibilità di avere una modalità agevolata di gestione delle pratiche più spinose: da quelle relative alla fatturazione ai tagli stradali e, in questo momento secondo quanto ci ha garantito lo stesso amministratore della società Alessandro Ramazzotti, anche per fornire i chiarimenti necessari sul pagamento delle bollette più controverse”.
Abbanoa invierà in Comune un incaricato per spiegare le voci che compongono la bollette, la modalità di pagamento e tutto ciò che i tuoi concittadini desiderano sapere.
Lo sportello sarà operativo al primo piano del Palazzo degli Scolopi.
Un addetto di Abbanoa sarà a disposizione degli utenti, su appuntamento, previa compilazione di una scheda disponibile su questo sito istituzionale che dovrà essere inviata alla mail segreteria.sindaco@comune.oristano.it
Allegati