Un libro per il Centro, un libro per tutti e tutte, un libro per lottare contro la violenza di genere.
Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano, in occasione delle manifestazioni per l’8 marzo, ha presentato il progetto "L'8 LOTTO PROMUOVENDO CULTURA".
Il progetto nasce dalla consapevolezza che, per sconfiggere la violenza di genere, sia necessario conoscere a fondo le dinamiche che ruotano attorno a questo tema. Per questo motivo dal 2013 è attivo il Centro documentale e ricerca, con una sezione tematica specifica dedicata ai temi della violenza di genere. I testi, di proprietà del Centro Antiviolenza “Donna Eleonora”, sono catalogati dal personale della Biblioteca Comunale di Oristano e resi disponibili a tutti e a tutte tramite il catalogo on-line della Biblioteca all’interno dell’Opac SBN Sardegna e sono disponibili al prestito interbibliotecario.
Nell'intento di accrescere il patrimonio di conoscenze comuni e condivise sino al 31 marzo, presso la libreria Mondadori di Oristano, in piazza Manno, si potrà acquistare un libro per far crescere il centro documentale del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano.
I libri acquistati e poi donati al Centro Antiviolenza verranno catalogati presso la Biblioteca di Oristano e resi disponibili a tutti e a tutte attraverso il prestito interbibliotecario.
L'elenco dei testi è consultabile presso la libreria Mondadori di Oristano oppure scrivendo all’indirizzo email info@centroantiviolenzaoristano.it